Se operate in determinati settori ben sapete quanto sia importante mantenere il giusto grado di umidità negli ambienti in cui svolgete la vostra attività; ci stiamo riferendo a tutti quei settori che hanno a che fare con la vendita e lo stoccaggio degli alimenti: in primis quei luoghi dove si lavora il pesce e la frutta, ma vi ricordiamo che anche nel settore vinicolo e quello delle birre artigianali, il livello di umidità presente in cantine o zone dove il vino e la birra “maturano” ha un’importanza di prim’ordine per far si che il prodotto finale sia di livello eccellente.
Procediamo con ordine e partiamo dalle pescherie, che siano all’ingrosso o al dettaglio quando si tratta di lavorare e conservare il pesce bisogna rispettare procedure meticolose, che servono alla tutela del consumatore, e per far sì che ciò accada il giusto grado di umidità unito naturalmente a temperature basse è alla base di un corretta conservazione del prodotto alimentare in questione. inoltre è da non sottovalutare anche l’impatto estetico, si tratta pur sempre di qualcosa da vendere, e quindi un buon grado di umidità dell’aria contribuisce a rendere più gradevole alla vista ciò che si presenta al banco.
Se ci spostiamo nel settore della frutta, specialmente se parliamo di lavorazione (produzione di succhi di frutta, confetture, marmellate), la scelta di optare per un impianto di nebulizzazione, garantirà sicuramente un maggior grado di conservazione della materia prima, ed inoltre le micro particelle d’acqua contribuiranno a rendere la vita più difficile ad insetti ed affini che vorrebbero cibarsi del prodotto.
Nebulizzazione industriale per settori alimentari

Infine come accennato non solo food, ma anche beverage di alta qualità: tutti sanno che per ottenere bevande pregiate, che si tratti di vino, birra o distillati, queste vanno conservate in ambienti specifici dedicati, spesso in passato ma anche ora si utilizzano cantine, e sicuramente questi luoghi come peculiarità quello di avere un grado di umidità particolare al loro interno; con un impianto di nebulizzazione specifico per l’umidificazione sicuramente il luogo adibito alla conservazione ne trarrà beneficio e vi darà l’opportunità di ottenere produzioni vinicole, birraie ed altro d’eccellenza.
Questi sono solo alcuni campi in cui un impianto di nebulizzazione può aiutarvi, ma ce ne sono sicuramente altri.
Siete interessati? Volete saperne di più? Euro Cooling da sempre produce questo tipo di impianti, e senza impegno cliccando sulla pagina contatti del loro sito potete chiedere qualsiasi informazione.
L’azienda Made in Italy, è situata in provincia di Rimini e si occupa di tutto il ciclo produttivo dell’impianto di nebulizzazione, dalla sua progettazione (che avviene secondo le esigenze specifiche del cliente) fino al montaggio in loco e quindi fra i tanti vantaggi avrete anche quello di un’assistenza garantita nel tempo.
Non perdete l’occasione di migliorare le vostre produzioni con una nebulizzazione studiata ad hoc per la vostra azienda.