In effetti spesso è cosi. Esistono vari prodotti deterrenti o disinfestanti contro le zanzare ed anche contro altri insetti, anche perché nel nostro giardino, nel nostro parco o nel nostro terrazzo non ci sono solo zanzare a darci fastidio. Ad ogni modo, di solito le zanzare sono quelle più invadenti e fastidiose e generalmente si è tutti d’accordo che sia il problema principale del vivere gli esterni della nostra casa in primavera, in estate ed in autunno.
Tutti noi abbiamo provato i vari prodotti reperibili oramai in ogni supermercato o centro commerciale, esistono spray, spirali a combustione lenta, diffusori di prodotti zanzaricidi, flaconi da diluire e spruzzare su aiuole e tombini, diffusori da inserire nella presa di corrente, lanterne a combustione di gas ed altro ancora. In qualche caso, alcuni di questi prodotti possono aiutare, e chi usa il giardino o il terrazzo per fare rare cene o aperitivi all’aperto può anche trovare un certo sollievo dall’utilizzo di alcune di queste soluzioni. Chi però vuole vivere i propri spazi aperti con una certa frequenza e chi ha spazi abbastanza grandi (siano essi giardini o balconi fioriti) non può che accorgersi (scomodamente) che per le loro esigenze, quelle soluzioni non sono vere soluzioni ma solo palliativi di breve durata.
I motivi sono più di uno. Prima di tutto questi prodotti tendono ad essere poco efficaci ed a esaurirsi abbastanza velocemente. Le spirali a combustione lenta sono poco efficaci negli spazi aperti, possono andare forse bene per piccoli terrazzi ma di solito ne serve più di una accesa e se soffia anche un leggero venticello diventano praticamente inutili. Quando si pranza o si cena poi, non è affatto gradevole (se non addirittura dannoso) ricevere il fumo di combustione in faccia, insomma, non sono il massimo della utilità. Le lanterne a combustione di gas possono essere (almeno alcuni tipi) più efficaci ma hanno scarsa autonomia (le bombolette di gas durano una decina di ore poi devono essere sostituite mentre le piastrine che rilasciano il principio attivo durano di solito poche ore) ed anche hanno costi di gestione abbastanza alti, anche queste poi, perdono quasi completamente efficacia in presenza di vento anche leggero.
Esistono poi veri e propri disinfestanti e disabituanti che devono essere spruzzati a mano su piante, aiuole, tombini e angoli umidi nascosti, dove di solito proliferano le zanzare. Questi prodotti possono essere dannosi per persone ed animali domestici, hanno costi abbastanza alti (almeno quelli davvero efficaci) e richiedono una nebulizzazione manuale che è scomoda anche per piccoli ambienti esterni, figuriamoci per chi ha balcone e giardini da 50 – 100 metri quadrati o anche molto più grandi. Sai cosa succede? Succede che dopo poche irrorazioni ci si stanca perché scomodo, costoso e non sempre efficace.
Questo è il quadro generale di quello che di solito succede a chi cerca di godersi i propri spazi aperti ma utilizza soluzioni non adatte e non definitive. Ma cosa si può fare allora di efficace e comodo per rendere vivibili gli spazi aperti senza essere continuamente disturbati e punti da zanzare ed altri insetti? Anche oggi parliamo dei vantaggi di un impianto automatico di nebulizzazione di alta qualità, parliamo di Eurocooling System e del suo Mister Mosquito®.
Sistemi anti zanzare
Mister Mosquito® consiste in un impianto facile da montare e dimensionato e configurato per le tue esigenze specifiche. Può essere montato su balconi e giardini di piccole dimensioni ma anche in giardini e parchi di medie e grandi dimensioni. Esiste un perfetto Mister Mosquito® per ogni esigenza. Il sistema è perfetto per risolvere definitivamente il problema delle zanzare all’aperto. L’impianto nebulizza automaticamente un piccola quantità di principio attivo miscelato ad acqua corrente attraverso una serie di ugelli posizionati in zone strategiche del tuo giardino o terrazzo. Pochi minuti di nebulizzazione al giorno (in orari strategici ed automatici) creano un ambiente trattato con costanza e con il minore dispendio di prodotto anti-zanzare.

Non serve ricordarsi di distribuire il principio attivo con sistemi manuali, non serve avere voglia e tempo di farlo, non si sprecano quantità inutili di prodotto. Tutto viene fatto automaticamente e controllato da un cervello elettronico inserito nella centrale dell’impianto. Il montaggio come detto è molto facile ma se non vuoi occuparti di nulla ci pensa lo staff tecnico di Eurocooling System, un impianto pulito e ordinato che richiede solo un semplice collegamento ad un rubinetto di acqua corrente ed a una presa di corrente elettrica. Non serve altro. Dopo molti giorni di utilizzo si dovrà rabboccare solo il principio attivo perché Mister Mosquito® ne usa solo una piccola quantità, quella che serve a tenere sempre il tuo giardino o altro ambiente esterno libero dal fastidio delle zanzare!
Contatta Eurocooling System per un preventivo senza impegno e per conoscere la migliore soluzione che fa per te! Elimina il problema delle zanzare da casa tua e goditi primavera ed estate!
Per contatti e preventivi: Tel. 0541 656450 oppure andando nella sezione contatti del sito di Euro Cooling.